fbpx

About

Sono un fotografo professionista specializzato in fotografia documentarista di matrimoni, con un amore speciale per la luce naturale. Raccontare storie è ciò che prediligo e questo traspare dai miei reportage.

About

Sono un fotografo professionista specializzato in fotografia documentarista di matrimoni, con un amore speciale per la luce naturale. Raccontare storie è ciò che prediligo e questo traspare dai miei reportage.

BIOGRAFIA

Sono un fotografo professionista specializzato nello stile Reportage di matrimoni, da sempre mi sono lasciato affascinare e coinvolgere dagli stimoli che il quotidiano e le realtà vicine hanno saputo offrirmi, lasciando coesistere tali passioni, e la dedizione ad esse, con lo studio.
Con il tempo le passioni più grandi diventano quelle per la fotografia, la grafica, il design e per nutrirle di conoscenza frequento l’Istituto Superiore di Comunicazione Visiva Ilas di Napoli. Ivi mi diplomo in pubblicità, grafica e fotografia pubblicitaria.
Successivamente approfondisco la materia in studi professionali tra Napoli, Roma e Milano con alcuni dei migliori fotografi italiani e non quali Judith Caingat, Andrea Massari, Eolo Perfido, Guido Fuà, Andrzej Dragan, Marianna Santoni.

Con il mio obbiettivo, cerco di cogliere i dettagli e i particolari che impreziosiscono ciò che già è prezioso ed ogni scatto diventa da custodire nel tempo, da tramandare.
Sembra gustare, quasi fosse un vino di annata, quella speciale abilità di fissare il tempo e di poterlo conservare per sempre. Proprio per questo motivo, negli ultimi anni, mi sono appassionato anche alla fotografia in stile reportage di matrimonio.
Il mio intento è cogliere istanti indimenticabili, di avere la possibilità di congelarli e di raccontare in maniera naturale momenti ed emozioni uniche che gli sposi porteranno nel cuore per la vita e saranno tramandati a figli, nipoti e a tutte le generazioni che da loro discenderanno.
Del resto, la fotografia di reportage consiste nel raccontare un evento, una situazione, un’emozione, una storia. Può essere un importante fatto di guerra o di cronaca, un grave contesto sociale, ma anche un semplice fatto o aspetto della vita quotidiana che ci appartiene. La fotografia di reportage applicata ad un evento importante come il matrimonio diventa una sintesi perfetta in quanto coniuga alla perfezione aspetti sia estetici che narrativi.

Chiudi il menu